/ Politica

Politica | 11 giugno 2024, 15:13

Elezioni comunali, Cosentino: «Ottimi risultati di Lombardia Ideale frutto di anni di lavoro sul territorio»

Queste le parole di Giacomo Cosentino, coordinatore regionale di Lombardia Ideale, a commento del voto amministrativo in provincia di Varese e in tanti comuni lombardi. «Nel Varesotto abbiamo confermato un forte radicamento territoriale»

Elezioni comunali, Cosentino: «Ottimi risultati di Lombardia Ideale frutto di anni di lavoro sul territorio»

“Sono molto soddisfatto dei risultati che Lombardia Ideale ha ottenuto in questa tornata di elezioni amministrative nei tanti comuni lombardi chiamati al voto. Voglio ringraziare i coordinatori provinciali di Pavia, Francesco Mantovani, di Varese, Leslie Mulas, e di Brescia, Nicoletta Benedetti, per l’eccellente lavoro portato avanti in questi anni che sta permettendo una costante crescita del movimento. Altrettanta gratitudine va rivolta a tutti i candidati, eletti e non, e a tutti coloro che ci hanno sostenuto”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, coordinatore regionale di Lombardia Ideale.  

“Molto rilevante - dichiara - è il dato di Pavia Ideale, la nostra lista civica a sostegno del candidato sindaco Alessandro Cantoni, che ha raggiunto il 9%, migliorando notevolmente rispetto alle precedenti elezioni del 2019.

Nel Varesotto, Lombardia Ideale ha confermato un forte radicamento territoriale, tra gli altri, nei Comuni di Malnate, Cavaria con Premezzo, Cadrezzate con Osmate, Porto Valtravaglia, Valganna, Duno e Bedero Valcuvia”.

“In particolare - aggiunge Cosentino -, sono davvero orgoglioso del successo di Malnate Ideale che si è posizionato come seconda forza del centrodestra grazie a un eccellente 8%, in un comune che supera i 15 mila abitanti. Un risultato frutto di anni di lavoro sul territorio, basato sul coinvolgimento e l’aggregazione di un ottimo gruppo che si è guadagnato sul campo la fiducia e la stima della comunità locale.

Anche diversi comuni in Provincia di Brescia - prosegue il coordinatore regionale - hanno premiato l’impegno di Lombardia Ideale che ha portato alla presentazione di liste con il proprio simbolo o con propri candidati all'interno di altre formazioni civiche. Ottimi risultati si registrano nei comuni di Paderno Franciacorta, Roccafranca, Coccaglio, Comezzano-Cizzago, Marone, Berlingo, Urago e tanti altri piccoli e grandi comuni dove sono stati eletti sindaci e consiglieri; inoltre, - conclude Cosentino - nel Comune di Cologne, la nostra coordinatrice provinciale Nicoletta Benedetti è stata la più votata per il consiglio comunale, con 184 preferenze”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore