Qualcosa inizia a cambiare dopo le piogge primaverili da record di tutti i tempi in provincia di Varese (leggi QUI). Dopo un sabato prima variabile e poi soleggiato, una domenica bella e calda e un nuovo inizio settimana con il rischio di temporali, da martedì tornerà il sole. Guardando verso domenica 2 giugno, anche se la previsione è ovviamente difficile e soggetta a essere rivista, potrebbe essere la volta buona per l'arrivo di un periodo soleggiato e caldo, al di là di qualche sporadico guasto temporalesco o piovoso: se ne riparlerà comunque tra qualche giorno.
Quel che è sicuro è che oggi, sabato, avremo ancora una prima parte di giornata con nuvolosità variabile, possibili rovesci di pioggia e qualche temporale. Nel pomeriggio più soleggiato con precipitazioni meno frequenti e perlopiù limitate ai rilievi. Rasserenamento in serata. Temperature massime tra 19 e 22 gradi.
Domani, domenica, il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo abbastanza soleggiato e più caldo con massime tra 24 e 26 gradi. Solo alcuni passaggi di nubi medio alte o velature. Asciutto.
Lunedì tempo via via nuvoloso ma ancora in parte soleggiato al mattino sulla pianura. Nel pomeriggio e in serata ritorno del rischio di rovesci o temporali. Massime stazionarie.
Martedì al mattino residua nuvolosità, poi soleggiato.
Mercoledì probabilmente bel tempo. Asciutto. Temperature massime attorno a 25°C.
In Breve
domenica 25 maggio
sabato 24 maggio
venerdì 23 maggio