/ Territorio

Territorio | 24 maggio 2024, 16:15

Da Cislago a Laveno Mombello, tutto il Varesotto tifa per il campione dell'Eredità Alessio Pappini

Presidente dell'Avis cislaghese e maratoneta per passione, Alessio che è in gara dal 17 maggio si è aggiudicato finora 75mila euro vincendo alla "ghigliottina" e arrivando sempre in finale. Anche nella puntata in onda stasera su Rai Uno ci riproverà

Alessio Pappini

Alessio Pappini

Residente a Cislago ma originario di Laveno Mombello, il campione del quiz preserale di Rai Uno l’Eredità Alessio Pappini, in gara dal 17 maggio, nella puntata di questa sera ci proverà di nuovo. 

Alessio si è dimostrato da subito brillante e preparato, arrivando alla sfida finale del "Triello". Lunedì 20 maggio riesce a compiere l’impresa della vittoria del montepremi finale, indovinando la parola alla "Ghigliottina" e vincendo 75 mila euro.

Il campione dell'Eredità che dialoga volentieri con il conduttore Marco Liorni abita a Cislago, ha raccontato di partecipare attivamente alla vita della sua cittadina suonando l’organo in chiesa e come presidente dell’Avis, oltre che essere un maratoneta per passione.

Le sue origini, però, sono legate al lago Maggiore: Alessio, infatti, è nato a Mombello. 

Anche stasera sarà nuovamente tra i concorrenti del programma di Rai 1 e tutto il Varesotto, da Cislago al Lago Maggiore è pronto a fare il tifo per lui. 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore