/ Altri sport

Altri sport | 24 maggio 2024, 19:23

Tutto il glamour della Formula 1 in un weekend

Domani, dopo le terze prove libere, le qualifiche

Tutto il glamour della Formula 1 in un weekend

Amici lettori, siamo tornati al nostro solito format questo fine settimana. Siamo rientrati tutti dallo stupendo weekend di Imola dove abbiamo cercato di farvi venire insieme a noi con le nostre dirette sui social e alcuni video su questa pagina che ci ospita per il terzo anno di fila.

Sulle tortuose strade del Principato di Monaco, questo weekend così glamour e modaiolo può riservare delle grosse sorprese.

Prima incognita come ogni anno il tempo ballerino sulla costa azzurra che vede a tratti sole, a tratti leggera pioggia e a volte, come ieri pomeriggio, un temporale primaverile che può mettere in grossa difficoltà tutti i piloti.

Primo pomeriggio sotto un bel sole con tutti in pista nella ricerca di confidenza e a sfiorare i muretti.

Il miglior tempo lo stampa Sir Lewis Hamilton sulla Mercedes. Unica scuderia a non provare le gomme più morbide, la Ferrari. Oltretutto la nuvoletta nera, in stile fantozziano perseguita il pilota di casa della rossa Charles Leclerc. Il monegasco si ritrova la vettura danneggiata a causa di un incidente della Stake di Zhou che alla Santa Devote va lungo, distrugge il muso e i detriti si infilano proprio sotto la 16 di Leclerc distruggendogli la fine delle prime libere.

Livrea in ricordo di Senna per la McLaren che dalle prime prove sembra in ottima forma. Favorito del weekend resta Max Verstappen che nonostante qualche piccolo problema della sua Red Bull ci mette sempre del suo per essere il pretendente alla pole e alla vittoria di domenica. Non pervenuta la Alpine che proprio quest'anno non riesce a trovare la quadra del progetto e fatica su ogni circuito come la Stake Sauber in grande difficoltà. Nel pomeriggio tutti a provare il giro secco e nella parte finale delle prove un po' di passo gara. Molto bene Leclerc che si mette davanti a tutti, un po' in difficoltà Sainz che più volte ha trovato traffico. Sul "pezzo" anche Lewis Hamilton che si mette subito dietro insieme al sempreverde Alonso. Domani si giocherà sul millesimo la prima casella di domenica. 

Lorenzo Pisani e Stefano Sandrini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore