/ Politica

Politica | 23 maggio 2024, 20:26

Libertas incontra Reguzzoni: «I candidati del territorio creino un proficuo collegamento con le istituzioni europee»

Confronto tra il direttivo dell’associazione e il candidato come indipendente nella lista di Forza Italia alle elezioni europee di giugno

Libertas incontra Reguzzoni: «I candidati del territorio creino un proficuo collegamento con le istituzioni europee»

Il direttivo dell’associazione Libertas ha incontrato nella giornata di mercoledì 22 maggio Marco Reguzzoni, candidato come indipendente nella lista di Forza Italia alle elezioni europee di giugno.

«Il confronto – si legge in una nota del presidente Paolo Della Vedova – ha avuto come oggetto i temi maggiormente rilevanti di questa campagna elettorale, con particolare riguardo ai temi economici, collegati allo sviluppo del territorio, nonché ai temi che riguardano i diritti fondamentali dei cittadini dell'Unione, sottolineando anche necessariamente gli aspetti maggiormente critici della struttura della Comunità Europea. L'auspicio della associazione è che i candidati del nostro territorio possano, laddove possibile, creare un proficuo collegamento con le istituzioni europee, in vista delle esigenze di sviluppo dello stesso territorio».

Lo scorso febbraio, Reguzzoni aveva presentato il proprio libro “Vento di cambiamento”, ospite di Libertas.
Il confronto di ieri non deve va inteso come un endorsement dell’associazione: «È ancora una fase di incontro e parleremo anche con gli altri candidati, sentendo le loro ragioni e visioni sull’Europa – spiega Marco Lanza, capogruppo consiliare della lista Antonelli ed esponente dell’associazione –. Indubbiamente l’incontro con Reguzzoni è stato molto interessante e lui è persona capace. Faremo sintesi nei prossimi giorni e vedremo le risultanze delle nostre riflessioni».

ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore