ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Cronaca

Cronaca | 13 maggio 2024, 17:48

Andrei, cinque giorni di angoscia: «A tutt'oggi nessuna notizia. Torna a casa, ti aspettiamo»

L'insegnante del tredicenne scomparso a Lonate Pozzolo giovedì rilancia un post con differenti foto e dettagli utili a individuarlo. L'appello del sindaco di Ferno: «Tutti vogliono riabbracciarti». Il caso diffuso anche da "Chi l'ha visto"

Il post condiviso dall'insegnante di Andrei e dal sindaco Foti

Il post condiviso dall'insegnante di Andrei e dal sindaco Foti

La settimana si è aperta tristemente senza notizie di Andrei, tredicenne scomparso giovedì pomeriggio da Lonate Pozzolo: non è rientrato alle lezioni pomeridiane (LEGGI QUI). È il quinto giorno dunque in cui non si sa dove possa trovarsi il ragazzo e l'angoscia della famiglia, degli insegnanti, dei compagni di scuola cresce di ora in ora. 

Le uniche segnalazioni per ora riguardano la zona di Magenta e si è ritenuto possibile anche che Andrei fosse diretto a Milano (LEGGI QUI). Ma quell'avvistamento, condiviso da mamma Elena nei suoi accorati messaggi, risalirebbe a giovedì.

Dov'è Andrei? Perché non dà notizie di sé? I suoi cari si rivolgono prima di tutto al ragazzo pregandolo di tornare subito a casa. Chiedono anche a chiunque creda di aver visto il tredicenne di avvisare i carabinieri. 

La sua insegnante Melissa Derisi ha condiviso un post molto accurato con diverse foto e particolari utili a riconoscerlo oltre ogni dubbio. Anche il sindaco di Ferno Sarah Foti, che si è presa a cuore la drammatica vicenda, oggi ha rilanciato l'appello: «Ogni segnalazione in questo momento è fondamentale, ogni dettaglio». Si è dunque rivolta all'adolescente su Facebook: «Andrei, tutti sono in ansia per te e aspettano di riabbracciarti, anche a scuola. Se riesci, fai avere tue notizie anche qui».

Della scomparsa di Andrei si stanno interessando i media nazionali e il sito di "Chi l'ha visto" ha diffuso a sua volta la segnalazione. 

Ricordiamo che Andrei, quando si è allontanato, indossava una felpa sopra scura e sotto rossa, jeans scuri, scarpe sportive bianche. Ha solo 13 anni: la sua famiglia vuole riabbracciarlo con tutto il cuore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore