/ Economia

Economia | 11 maggio 2024, 07:00

Ufficio e igiene: quali prodotti acquistare

L’igiene è un fattore fondamentale in ogni ambiente lavorativo.

Ufficio e igiene: quali prodotti acquistare

L’igiene è un fattore fondamentale in ogni ambiente lavorativo. Ogni stanza dovrebbe essere pulita e sanificata ogni giorno, così da consentire a tutti di lavorare in un ambiente che sia il più salubre possibile. Un luogo di lavoro pulito è inoltre un ottimo biglietto da visita anche per i propri clienti, che possono entrare in ufficio e notare fin da subito la grande attenzione che si pone verso l’igiene.

Per tutti questi motivi è importante dotarsi di tutti quei prodotti utili per pulire e sanificare l’intero ufficio. Potreste contattare un buon ingrosso detersivi, così da acquistarne in grande quantità, e magari riuscendo anche a risparmiare qualcosa.

Igienizzanti e dispenser

Iniziamo con ciò che serve per igienizzare le mani. Negli ultimi anni ci si è resi conto di quanto sia importante pulire spesso le mani, o in alternativa usare degli appositi prodotti in grado di eliminare virus e batteri. Per questo consigliamo di dotare ogni scrivania di una confezione di igienizzante, così che ogni dipendente possa farne uso quando ne ha bisogno. In più all’interno dell’ufficio si potrebbero sistemare dei veri e propri dispenser a disposizione per tutti, anche per i clienti.

Esistono degli appositi prodotti realizzati per la sanificazione dei dispositivi elettronici, come ad esempio smartphone e tablet. A volte il tablet viene usato anche dai clienti, per questo dopo ogni uso dovrebbe essere pulito con cura.

Detersivi e detergenti

Passiamo ora ai detersivi e ai detergenti. Questi prodotti servono essenzialmente per pulire al meglio le varie superfici, a partire dai pavimenti. Il pavimento se non viene lavato ogni giorno rischia di sporcarsi molto, e ciò vale per ogni tipo di pavimentazione, dalle mattonelle al parquet. Attenzione perché a seconda del pavimento presente potrebbe essere necessario usare dei prodotti specifici.

Un buon detersivo dovrebbe avere un profumo gradevole, così da rendere più piacevole respirare all’interno dell’ufficio. A parità di efficienza vi consigliamo di scegliere il detersivo con l’aroma che meglio incontra i vostri gusti.

Esistono anche dei prodotti per i vetri, che aiutano a eliminare ogni traccia di opacità e grazie ai quali è possibile rendere la superficie perfettamente lucida.

Scope e aspirapolveri

Un buon aspirapolvere potrebbe essere di grande aiuto nel pulire l’ufficio. Vi consigliamo di cercare un aspirapolvere di buona qualità, pronto a durare nel tempo e in grado di aspirare buona parte della polvere che si posa sul pavimento dell’ufficio in pochi minuti. Per ogni aspirapolvere potete trovare facilmente la sua scheda tecnica, contenente tutti i principali dati da tenere in considerazione.

Per pulire nel migliore dei modi un ufficio servono anche delle scope, soprattutto quando si tratta di lavare il pavimento con detersivi e detergenti.

Prodotti usa e getta

Infine, per la vostra sicurezza, non dimenticate di acquistare dei prodotti usa e getta, da utilizzare durante le operazioni di pulizia e da buttare una volta che l’ufficio è stato completamente sistemato. I guanti monouso, ad esempio, sono la soluzione ideale per evitare di entrare in contatto con la sporcizia.

A proposito: non dimenticate di posizionare dei cestini in ufficio, con all’interno dei sacchetti da sostituire ogni giorno. In questo modo tutti avranno uno spazio dove conferire i rifiuti, e riusciranno a mantenere l’ufficio pulito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore