ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Gallarate

Gallarate | 07 maggio 2024, 11:37

Gallarate, condominio di via Torino: lo sgombero può attendere

Rinvio di una decina di giorni comunicato dal sindaco, Andrea Cassani, dopo una riunione del Comitato Provinciale di Ordine Pubblico. Speranze riposte in un piano di intervento urgente per ripristinare condizioni igieniche adeguate e sicurezza. Confermato lo "sfratto" per gli abusivi

Gallarate, condominio di via Torino: lo sgombero può attendere

A meno di 24 ore dal previsto sgombero del condominio di via Torino 8, a Gallarate, e dopo il servizio andato in onda ieri sera su Striscia la Notizia (vedi QUI), si apre uno spiraglio per le famiglie e le attività del grande immobile a due passi dal centro cittadino, afflitto da problemi igienici e strutturali, frequentazioni indesiderate, pesante situazione debitoria. Lo sgombero era previsto per la prima mattina di domani, 8 maggio. Di seguito, la comunicazione diramata dal sindaco di Gallarate, Andrea Cassani.

Questa mattina, su convocazione del Prefetto Salvatore Pasquariello, si è tenuto un Comitato Provinciale di Ordine Pubblico, al quale è stato convocato anche l’amministratore condominiale del complesso  “Via Torino 8”. Di concerto si è acconsentito a far slittare di una decina di giorni l’eventuale sgombero a fronte dell’impegno dell’amministratore di convocare già oggi un’assemblea condominiale, da svolgersi al massimo in una decina di giorni. al fine di deliberare con i due liquidatori e con gli altri proprietari un piano di intervento urgente per ripristinare le condizioni di igiene pubblica e sicurezza. Laddove l’assemblea condominiale non dovesse approvare questa proposta di eseguire i lavori si darebbe seguito senza ulteriore proroga allo sgombero del complesso. Nella mattinata di domani vi sarà comunque un accesso della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine per verificare le eventuali presenza abusive e porre in essere le prime opere per intercludere gli accessi abusivi al condominio.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore