ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Cronaca

Cronaca | 07 maggio 2024, 13:33

Ventotto bambini intossicati in una piscina di Milano, 5 finiscono in ospedale. Al pronto soccorso anche 6 adulti

E' successo stamattina alla "Jacarandà" di via Procaccini: i piccoli, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, hanno accusato malesseri dopo aver inalato vapori all'interno della struttura a causa di una fuoriuscita di miscela di cloro

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Ventotto bambini sono rimasti leggermente intossicati questa mattina, 7 maggio, dopo aver inalato vapori all'interno delle Piscine "Jacarandà" di via Procaccini a Milano.

Sul posto il nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) del comando di Milano dei vigili del fuoco, che sta effettuando le opere di bonifica per individuare anche le cause dell'intossicazione.

Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di una fuoriuscita di miscela di cloro alla quale sono state esposte le persone presenti nella struttura coinvolta. 

In totale riferisce Areu si tratta di 41 persone, di cui 28 bambini e 13 adulti. Secondo gli ultimi aggiornamenti sono 11 i pazienti ospedalizzati, 5 bimbi e sei adulti tutti con sintomi respiratori, tosse e irritazione delle vie aeree. 

Cinque piccoli sono stati portati in codice verde al pronto soccorso, due adulti in codice giallo, quello di media gravità e altri quattro adulti in codice verde, distribuiti in vari ospedali di Milano. 

Sul posto sono intervenuti un mezzo di coordinamento delle maxi emergenze di Areu, un'automedica, un'auto infermieristica, sette ambulanze, vigili del fuoco, forze dell'ordine e Protezione Civile. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore