/ Lombardia

Lombardia | 05 maggio 2024, 17:18

Valtellina, precipita per venti metri dalla "Zip Line" panoramica e muore

Tragedia oggi ad Albaredo, in provincia di Sondrio, dove una donna di 41 anni è morta cadendo nel vuoto mentre percorreva imbragata il percorso aereo che collega i due versanti della valle

(foto generica dal web)

(foto generica dal web)

Tragedia oggi lungo la zip line di Albaredo, in Valtellina. Oggi, alle 12:30, i vigili del fuoco del comando di Sondrio sono intervenuti in seguito a un grave incidente che ha causato la perdita di una vita.

Secondo le prime ricostruzione la donna, una 41enne residente nel Lecchese, è caduta nel vuoto mentre scendeva lungo la "zip line" di Albaredo, il percorso panoramico che si attraversa assicurati da una inbragatura sospesa a un cavo d’acciaio teso tra i due versanti della valle. Non sono note al momento le cause dell'incidente, che sono ancora oggetto di indagine. 

Le autorità e i servizi di emergenza sono immediatamente intervenuti sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, precipitata per circa una ventina di metri. 

I vigili del fuoco, con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), hanno lavorato congiuntamente ai militari del S.A.G.F. (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza) e della CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) per il recupero del corpo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore