/ Territorio

Territorio | 02 maggio 2024, 12:05

La prevenzione corre anche su quattro ruote con la Lilt della Valcuvia: consegnata l'auto per recarsi alle visite

Il mezzo verrà messo a disposizione di chi ha bisogno di un trasporto per effettuare visite di controllo o preventive, terapie o altre necessità mediche. Sabato 11 nuovo concerto benefico dei Men in Black per raccogliere fondi per l'associazione

L'auto che la Lilt Valcuvia mette a disposizione

L'auto che la Lilt Valcuvia mette a disposizione

La prevenzione e la solidarietà corrono anche su quattro ruote alle Lilt della Valcuvia, la quale metterà a disposizione un'auto per chi ha bisogno di un trasporto per recarsi ad una visita medica di controllo oncologico o preventiva, oppure per sottoporsi a terapie come radio o chemio. 

I volontari che si occupano dei trasporti non sono "autisti", sono compagni di viaggio, "quasi amici" che accompagnano e sostengono le persone con discrezione ed empatia.

Si può chiamare la Lilt Valcuvia al 328/5524710 dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20: per il servizio trasporto verrà richiesto un contributo a titolo di rimborso spese. 

Intanto sabato 11 maggio alle 21 al teatro San Carlo (ex chiesa) di Grantola è in programma un nuovo concerto benefico dei Men in Black (LEGGI QUI), il due composto da Renato Furigo e Mauro Guarneri, per raccogliere fondi a favore della Lilt e delle attività dei poliambulatori di prevenzione oncologica presenti in Valcuvia. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore