ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Cronaca

Cronaca | 23 aprile 2024, 14:29

Sfruttamento della prostituzione e immigrazione clandestina, varesino denunciato dalla polizia locale

Un uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria dagli investigatori del Comando di via Sempione. Le indagini erano partite dalla segnalazione di un amministratore di un condominio della città

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Le attività di indagine del Nucleo Ispettivo e di quello Operativo Antidegrado del Comando di Polizia Locale di Varese, hanno portato al differimento di un uomo per la violazione della legge sull'induzione e sfruttamento della prostituzione e per il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

La complessa attività di indagine che ha portato a questo esito è scattata in seguito ad una segnalazione di un amministratore di condominio relativa ad un appartamento di Varese. La Polizia locale ha così potuto identificare e ascoltare una donna di nazionalità cinese che confermava di essere stata indotta da un uomo che, sfruttando lo stato di irregolarità della signora, l’aveva convinta a trasferirsi a Varese per prostituirsi.

L’uomo è stato così deferito all'autorità giudiziaria per la violazione della Legge Merlin, sull'induzione e sfruttamento della prostituzione e per il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La donna è stata invece segnalata alla Questura di Varese per le successive procedure. 

«Mi congratulo con il lavoro svolto dagli agenti della Polizia locale – dice l’assessore Raffaele Catalano – che grazie alla professionalità e all’impegno hanno raggiunto un risultato importante in questa delicata vicenda».

«Abbiamo raccolto la segnalazione di un cittadino – spiega il Comandante della Polizia locale di Varese Vegetti – e grazie ad essa gli agenti sono stati impegnati in una complessa attività di indagine che ha portato al deferimento di un cittadino all’autorità giudiziaria. Faccio i miei complimenti a tutti gli agenti coinvolti in questa operazione».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore