/ Valle Olona

Valle Olona | 17 aprile 2024, 19:33

Marnate saluta Rossano Belloni e dà il benvenuto ad Alfonso Castellone

In occasione dell’ultimo giorno di lavoro del comandante della Polizia Locale il sindaco Elisabetta Galli ha voluto ringraziare Belloni per quanto fatto per l’intera comunità e ha colto l’occasione per presentare a tutti chi prenderà il suo posto

Marnate saluta Rossano Belloni e dà il benvenuto ad Alfonso Castellone

Oggi, 17 aprile, il comandante della Polizia Locale marnatese ha timbrato per l’ultima volta il cartellino e da domani si godrà la sua meritata pensione; Rossano Belloni, infatti, ha passato le consegne al collega olgiatese Alfonso Castellone, che prenderà il suo posto alla guida degli agenti del comando di Marnate.

«Oggi non è solo l’ultimo giorno di lavoro del comandante Belloni – ricorda il sindaco Elisabetta Galli – è anche il suo compleanno, e per questo abbiamo voluto salutarlo con piccolo momento di convivialità al quale hanno partecipato anche i dipendenti e i rappresentanti dell’amministrazione.
È stata un’occasione per salutarlo e complimentarci con lui per il meritato traguardo raggiunto, con l’augurio che il futuro possa riservagli ancora tantissime altre soddisfazioni».

E di soddisfazioni a Marnate Belloni nei sui 27 anni di servizio ne ha avute sicuramente molte (LEGGI QUI), grazie anche al suo impegno e alla sua presenza all’interno del paese.

«Da parte nostra – prosegue la prima cittadina – non possiamo che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la comunità e per la sua costante vicinanza alle persone di Marnate e Nizzolina, con una particolare attenzione a chi si trovava in difficoltà.
Una vicinanza che è stata testimonianza anche dai numerosi attestati di stima che i rappresentanti delle varie realtà del paese gli hanno tributato negli ultimi giorni, come ad esempio i messaggi ricevuti dal gruppo della Protezione Civile; anche i responsabili dei gruppi di Controllo di Vicinato hanno voluto fare un piccolo regalo al comandante Belloni, per esprimere la lor gratitudine per aver contribuito a creare questa importantissima realtà e per il supporto che ha fornito in questi anni».

Il momento è stato anche l’occasione di presentare a tutti il comandante Alfonso Castellone, che, pur mantenendo il suo incarico olgiatese, sostituirà Belloni a partire da domani prendendo le redini anche del comando di Polizia Locale marnatese.

«Grazie ad un accordo tra gli enti – spiega il sindaco Galli – Castellone riuscirà ad essere presente anche a Marnate; la mia speranza è che questo possa rappresentare il primo passo per una futura collaborazione di più ampio raggio e respiro tra le varie realtà comunali del territorio, in un’ottica di solidarietà e cooperazione.
Siamo felici che il comandante Castellone abbia accettato questo incarico, anche perché si tratta di una persona già conosciuta, e stimata, in paese, grazie alla convenzione che ormai da tempo portiamo avanti con i comuni di Olgiate e Solbiate e al suo impegno nella diffusione dei gruppi di CDV nel nostro territorio; siamo convinti che la sua presenza porterà ad una collaborazione che sicuramente darà buoni frutti per l’intera comunità».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore