/ Cronaca

Cronaca | 17 aprile 2024, 13:34

Incendio al cementificio Holcim di Comabbio: «Nessun rischio per ambiente e persone»

A seguito delle analisi dell'Arpa è l'azienda stessa a rassicurare i cittadini: «Nessun problema per la salute. I sistemi antiincendio e di sicurezza sono intervenuti immediatamente permettendo di gestire l’incidente prontamente e in modo efficace». Il rogo è stato poi spento dai vigili del fuoco

Incendio al cementificio Holcim di Comabbio: «Nessun rischio per ambiente e persone»

Nessun danno ambientale per l'incendio che ha colpito la scorsa notte il cementificio Holcim di Comabbio. A renderlo noto è la stessa azienda a seguito dei rilievi svolti dell'Arpa per monitorare la qualità dell'aria dopo l'accaduto (leggi QUI la cronaca).

«L’azienda - si legge nella nota - dichiara che a seguito dei dovuti controlli dell’Arpa, non ci sono conseguenze ambientali e tutti i parametri risultano entro i limiti consentiti dalle normative vigentiı.

«Desideriamo sottolineare - continua l'azienda - che i sistemi antiincendio e di sicurezza sono intervenuti immediatamente permettendo di gestire l’incidente prontamente e in modo efficace, adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza delle persone e la tutela dell'ambiente. L’incendio poi è stato spento definitivamente dall’ intervento dei vigli del fuoco». 

«Vogliamo rassicurare tutti in merito al fatto che non ci sono state conseguenze per la salute delle persone, né per l'ambiente circostante. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni, e continueremo a monitorare attentamente la situazione per garantire il rispetto dei più elevati standard di sicurezza e qualità» concludo dalla Holcim.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore