ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Cronaca

Cronaca | 12 aprile 2024, 14:26

Tragedia sul lavoro alle porte del Varesotto: crolla il tetto, operaio di 36 anni precipita e muore

E' successo a Magenta, nell'alto Milanese. L'uomo stava svolgendo dei lavori di ristrutturazione quando la struttura ha ceduto ed è precipitato dal vano scale. Sul posto i soccorsi e i vigili del fuoco

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

Incidente mortale sul lavoro nella tarda mattinata di oggi nel centro di Magenta, in provincia di Milano e alle porte del Varesotto: a perdere la vita è un uomo di 36 anni. L'allarme è scattato questa mattina in via Garibaldi, dove un gruppo di operai stava svolgendo dei lavori di ristrutturazione in un edificio.

Improvvisamente, per cause in corso di ricostruzione, il tetto dello stabile è crollato parzialmente. Un uomo di origini albanesi, che si trovava sulla copertura, è precipitato dal vano scale. A quanto si apprende il lavoratore insieme a due suoi soci di una impresa edile stava svolgendo dei lavori di ristrutturazione al tetto.

Immediato l'allarme, con i soccorsi che hanno raggiunto il luogo della tragedia in codice rosso, quello di massima urgenza. Purtroppo però per il lavoratore non c'era più nulla da fare: è stato constatato il decesso sul posto. Presenti anche le forze dell'ordine per gli accertamenti necessari a ricostruire l'accaduto. 

Sul posto stanno lavorando una quindicina di  vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Rho, Legnano e Magenta, che hanno messo in sicurezza l'area: i condomini delle altre abitazioni sono rimasti all'interno dei loro appartamenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore