ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 aprile 2024, 16:00

“Il sindaco pescatore” spadroneggia al Manzoni

Martedì 16 aprile il palcoscenico di via Calatafimi ospita Ettore Bassi nei panni di un uomo semplice, onesto e lungimirante che ha sacrificato la vita ad amministrare, difendere e migliorare la sua terra, la Campania

“Il sindaco pescatore” spadroneggia al Manzoni

È la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, “Il Sindaco Pescatore”. Un uomo normale e straordinario, in una regione malata e straordinaria come la Campania. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l'impegno di amministrare, difendere e migliorare la sua terra e le sue persone. Da qui prende il via la storia del “Sindaco pescatore” di Edoardo Erba che sarà rivisitata da Ettore Bassi al teatro Manzoni martedì 16 aprile (ore 21). Regia di Enrico Maria Lamanna.

Nello spettacolo si mette in scena l’opera di uomo semplice, onesto e lungimirante attraverso l'inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti sul campo del Cilento, nell'ottica del bene comune, compresa l'operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell'Unesco, fino al suo tragico epilogo.

Biglietti da 30 a 20 euro.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore