/ Gallarate

Gallarate | 02 aprile 2024, 14:32

A Gallarate due annulli speciali per celebrare il settantesimo anniversario dell’Aeronautica Militare

Saranno disponibili venerdì 5 aprile in piazza della Libertà, dalle 15 alle 19

A Gallarate due annulli speciali per celebrare il settantesimo anniversario dell’Aeronautica Militare

Poste Italiane parteciperà alle celebrazioni del settantesimo anniversario di costituzione dell’Associazione Arma Aeronautica Militare – sezione di Gallarate con due annulli speciali che saranno disponibili venerdì 5 aprile a Gallarate in piazza della Libertà dalle 15 alle 19.

La sezione di Gallarate, denominata inizialmente Sezione Provinciale Varesina, intitolata al Capitano Pilota Gustavo Moreno, fu fondata il 6 giugno 1954 da una sessantina di aderenti nel Salone Consigliare del Municipio, l’Associazione promuove iniziative per tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare.

I bolli, realizzati nel formato tondo, riproducono il logo del settantesimo anniversario che racchiude un significato intrinseco araldico e l’opera in bronzo depositata presso la sede della sezione.

Alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune, alla presenza di sole Autorità e del Direttore della Filiale di Busto Arsizio di Poste Italiane Dott.ssa Cristina Giovannelli è prevista una cerimonia di bollatura.

Presso lo stand di Poste Italiane sarà possibile acquistare prodotti del collezionismo selezionati per l’occasione e le più recenti emissioni di francobolli.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo, sarà disponibile nei 60 giorni successivi allo sportello filatelico di Gallarate in via Vespucci per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore