/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 aprile 2024, 13:05

FOTO. Pavimentazione in pezzi, in piazza Vittorio Emanuele servono nuovi “rattoppi”

Negli ultimi anni, in più di un’occasione era stato necessario mettere mano ai cubetti di porfido sollevatisi a causa del passaggio delle auto. Più di recente, invece, a danneggiarsi sono state le lastre della pavimentazione ai margini della piazza destinata perlopiù al passaggio dei pedoni, sia dalla parte di Palazzo Marliani Cicogna sia vicino ai negozi

FOTO. Pavimentazione in pezzi, in piazza Vittorio Emanuele servono nuovi “rattoppi”

Piazza Vittorio Emanuele ha di nuovo bisogno di qualche rattoppo. Negli ultimi anni, in più di un’occasione era stato necessario mettere mano ai cubetti di porfido sollevatisi a causa del passaggio delle auto.

Più di recente, invece, a danneggiarsi sono state le lastre della pavimentazione ai margini della piazza destinata perlopiù al passaggio dei pedoni, sia dalla parte di Palazzo Marliani Cicogna sia vicino ai negozi.

Il problema non è di questi ultimi giorni. Già a metà febbraio, infatti, in occasione della cerimonia di consegna delle chiavi della città al Tarlisu per il Carnevale, la pavimentazione era a pezzi in più punti.
Il sindaco Emanuele Antonelli ci aveva scherzato sopra con la maschera cittadina, “imputandogli” le colpe: «Questa piazza è già quasi distrutta», aveva detto sorridendo.

La questione però è ovviamente seria e in questi giorni alcuni cittadini hanno sollevato sui social il problema di questa piazza che ha nuovamente bisogno di un intervento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore