/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 aprile 2024, 09:55

Busto, anche oggi cattivi odori a Beata Giuliana

La puzza non dà tregua: dopo il caso di venerdì scorso, questa mattina nuove segnalazioni da parte dei residenti

Busto, anche oggi cattivi odori a Beata Giuliana

Ancora cattivi odori a Beata Giuliana. Dopo il caso di venerdì scorso, questa mattina – martedì 2 aprile – dal quartiere bustocco giungono nuove segnalazioni sulla presenza di un odore acre particolarmente fastidioso.
Alcuni cittadini hanno iniziato a percepire nuovamente la puzza intorno alle 8.
La scorsa settimana i miasmi avevano raggiunto anche altre zone della città, dal centro a Sant’Edoardo a Borsano (leggi qui).

Oggi, almeno fino a questo momento, i disagi sarebbero limitati al quartiere che da ormai due anni è colpito da questo problema.
Tanto che nei giorni scorsi il presidente dell’associazione Riabitare, Tito Olivato, si è appellato al sindaco Emanuele Antonelli ma anche agli amministratori dei Comuni limitrofi per cercare una soluzione.

Fondamentale innanzitutto individuare la causa dei miasmi. Come spiegato anche in Consiglio comunale, al momento l’origine dei cattivi odori è ancora ignota.
Il consigliere delegato a verde ed ecologia Orazio Tallarida ha fatto sapere che in questi giorni riprenderanno i contatti con i Comuni di Gallarate e Cassano Magnago, a loro volta interessati dai disagi, per fare fronte comune e cercare di individuare una volta per tutte le cause del problema (leggi qui).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore