/ Salute

Salute | 29 marzo 2024, 09:43

Open Day sull’autismo: martedì 2 aprile uno speciale sportello informativo con gli operatori

L’equipe multidisciplinare sarà a disposizione presso i poliambulatori dell’Ospedale di Busto Arsizio, sia al mattino che al pomeriggio

Open Day sull’autismo: martedì 2 aprile uno speciale sportello informativo con gli operatori

ASST Valle Olona si occupa di autismo ormai da molti anni presso le NPIA aziendali. Nel 2022, in esecuzione delle disposizioni regionali in materia di autismo, tra cui la DGR n. XI/5415 del 25 ottobre 2021″Piano Operativo Regionale Autismo (P.O.A.)”, è stata costituita un’apposita struttura semplice dipartimentale che si occupa esclusivamente di “Autismo nel ciclo di vita”: una struttura che pone la persona con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) e la sua famiglia al centro di ogni decisione lungo l’intero arco della vita.

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, che ricorre martedì 2 aprile, è stato attivato uno speciale sportello informativo ad accesso libero, presso i poliambulatori dell’Ospedale di Busto Arsizio (poliambulatorio n. 13 e 13/A) dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30.

L’equipe multidisciplinare che si occupa di autismo sarà a disposizione delle famiglie, degli operatori sociali e scolastici e in generale di tutti coloro i quali desiderino avere informazioni sull’autismo.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore