/ Economia

Economia | 28 marzo 2024, 11:37

Confesercenti Lombardia: Bernardo Bianchessi nuovo presidente territoriale di Varese

Da diversi nel sistema territoriale di Confesercenti Lombardia, Bianchessi è sempre stato presente e attivo per le dinamiche associative. «La nostra visione è chiara, ci impegneremo per il sostegno alle piccole realtà commerciali e per il turismo; una visione comune che condivide conoscenze e competenze»

Confesercenti Lombardia: Bernardo Bianchessi nuovo presidente territoriale di Varese

Confesercenti annuncia nuove nomine. Nei giorni scorsi Bernardo Bianchessi ha accettato la nomina a Presidente territoriale di Varese di Confesercenti Lombardia.

Il curriculum. Nel 1986, il neo presidente entra nel Gruppo Tecnocasa e si trasferisce in provincia di Varese con l’incarico di far crescere il marchio. Sul territorio è il primo ad aprire nel tempo agenzie del Gruppo, poi cedute, di cui oggi 5 proprie. Bianchessi è formatore per l’abilitazione degli agenti immobiliari e si occupa anche della formazione agli imprenditori per la gestione delle risorse umane. Sempre negli anni ’90 entra nel sistema Confederale Nazionale a supporto della categoria ANAMA. Ha avuto sempre grande interesse al territorio e alle dinamiche che ne comporta, ponendosi con devozione ed interesse alle attività associative.

Bianchessi da diversi anni è nel sistema territoriale di Confesercenti Lombardia ed è sempre stato presente e attivo per le dinamiche associative.

«Desidero esprimere innanzitutto la mia profonda gratitudine per la fiducia che mi è stata dimostrata - commenta Bianchessi - sono certo che l’attenzione sarà massima per le dinamiche del commercio e del turismo sul territorio. La nostra visione è chiara, ci impegneremo per il sostegno alle piccole realtà commerciali e per il turismo; una visione comune che condivide conoscenze e competenze».

«Una nomina meritata – dichiara il Direttore territoriale Rosita De Fino – una persona umile che sa dialogare ponendosi sempre con buoni propositi, siamo molto soddisfatti».

Nella stessa seduta sono state individuate nuove nomine, tra cui Flavia Brogini Magnoni che assume la nomina di Rappresentante per il commercio Città di Varese, Ilaria Bruno nominata consigliera del Gruppo Giovani Imprenditori, Stefania Cipolat nominata consigliera del Gruppo Impresa Donna.

Sempre nell’ambito della sede territoriale di Varese di Confesercenti Lombardia sono stati nominati: Christian Spada, già componente del Consiglio della CCIAA di Varese, quale Consigliere, Alessio Sperati, consigliere, Marcello Tosi rappresentante per il commercio Città di Gavirate nonché Consigliere per la categoria dei Commercianti su area pubblica ANVA, Greta Carla Achini, rappresentante per il commercio Città di Malnate, Sara Calzoni, presidente territoriale per la categoria dei commercianti di articoli di moda FISMO, Carlo Belletta, presidente territoriale per la categoria dei commercianti su area pubblica ANVA, Alessandro Fasolo, presidente territoriale per la categoria operatori della pubblicità, Rossella Galeno presidente territoriale per la categoria degli operatori dell’immagine e del benessere, Enrico Introini presidente territoriale per la categoria dei pubblici esercizi di somministrazione FIEPET, Rossella Musci, presidente territoriale per la categoria dei pensionati, Massimo Sassi, presidente territoriale per la categoria dei distributori di carburante FAIB, Stefania Tosi, presidente territoriale per la categoria dei fioristi ASSOFIORISTI, Bernardo Bianchessi presidente territoriale Anama e Maurizio Vernizzi, quale Consigliere per la categoria degli agenti immobiliari ANAMA.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore