/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 marzo 2024, 12:40

Scuola Bianca Garavaglia, esplode l’entusiasmo per la caccia alle uova

L’iniziativa ha coinvolto diversi sodalizi del territorio. «La volontà è quella di far conoscere, incontrare e far collaborare realtà diverse tra loro, nel tentativo di realizzare una rete di integrazione sociale sempre più diffusa»

Scuola Bianca Garavaglia, esplode l’entusiasmo per la caccia alle uova

Una sinergia che è esplosa in una giornata all’insegna del divertimento e della felicità. E quando la felicità coinvolge dei piccoli diventa ancora più significativa. In occasione della Pasqua la Comunità Socio Sanitaria Villa Comerio e le Cooperative Codess sociale e Asda Speranza hanno organizzato ieri, 25 marzo, la “Caccia alle uova”, per i bambini della Scuola dell’Infanzia Bianca Garavaglia.

Gli ospiti della Comunità hanno predisposto le basi per il gioco, nascosto le uova e spiegato in prima persona le regole della “Caccia alle uova”.  Al “Pronti, via” è esploso l’entusiasmo. Tutti, bambini e maestre, intenti a correre nel giardino, al fine di raccogliere quante più uova possibili. Per la squadra vincitrice il premio più ambito, l’uovo vero di cioccolato!

È stato emozionante vedere la gioia, la partecipazione dei bambini, il coinvolgimento degli adulti e, allo stesso tempo, la gratificazione da parte degli ospiti della Comunità per quanto realizzato, per aver donato un momento di festa.

«Penso sia importante per gli ospiti della Comunità – afferma la coordinatrice del servizio - sentirsi protagonisti, parte attiva della più ampia “Comunità territoriale”. L’iniziativa rientra, infatti, in una progettualità più estesa che stiamo cercando di costruire progressivamente con il territorio. La volontà è quella di far conoscere, far incontrare e collaborare con realtà diverse tra loro, nel tentativo di realizzare una rete di integrazione sociale sempre più diffusa. Ringrazio per questo la scuola Infanzia “Bianca Garavaglia” i docenti per aver mostrato sensibilità e aver reso possibile questo incontro».

La dirigenza e le insegnanti della scuola dell’infanzia, i bambini e le loro famiglie sono grate per la condivisione di questo momento di festa e di aggregazione e soprattutto in un’ottica di inclusione, un punto di forza dell’Istituto Comprensivo Bossi.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore