/ Economia

Economia | 25 marzo 2024, 17:16

Carte American Express in Italia si diffondono grazie ai casinò

La linea di carte di credito American Express non è tra quelle più diffuse, ma trova comunque un suo campo di utilizzo tra persone che viaggiano molto per lavoro e per piacere, e che nel tempo libero fanno molto shopping o partecipano a eventi culturali e concerti.

Carte American Express in Italia si diffondono grazie ai casinò

La linea di carte di credito American Express non è tra quelle più diffuse, ma trova comunque un suo campo di utilizzo tra persone che viaggiano molto per lavoro e per piacere, e che nel tempo libero fanno molto shopping o partecipano a eventi culturali e concerti.

Le carte Amex si diffondono anche perché, a fronte di un canone mensile, riservano ai clienti una serie di benefici proprio nelle attività del tempo libero, tra cui va annoverata la possibilità di spendere in attività di intrattenimento come i casinò.

Mentre nei negozi di vicinato si possono incontrare delle difficoltà nell’utilizzo della carta American Express, nel mondo digitale le possibilità di utilizzo sono maggiori, anche grazie alle partnership forti che la società di emissione ha sottoscritto con alcuni player internazionali.

American Express per l’intrattenimento e i casinò

Come accennato, qualsiasi carta Amex può essere utilizzata per l’acquisto di concerti ed eventi culturali, in genere ricevendo un beneficio economico. I benefici per chi spende nell’intrattenimento riguardano anche le attività da svolgere in viaggio o quando si fa shopping attraverso la sezione delle offerte Amex (Amex Offers).

Un ulteriore settore dell’intrattenimento che si è aperto alle carte Amex è quello delle case da gioco online. Basti pensare che almeno 24 casinò accettano American Express come metodo di deposito e di prelievo delle vincite.

In alternativa, i titolari di Amex possono collegare la carta di credito al conto PayPal personale e utilizzare quest’ultimo come mezzo di pagamento sul sito di un casinò che non accetta il circuito di pagamento. Dunque anche chi utilizza una carta di credito American Express ha a propria disposizione un ampio ventaglio di opportunità di svago.

Un’attenzione particolare va però rivolta alla sicurezza e ai costi per garantirsi un’esperienza di gioco appagante fino in fondo, priva di brutte sorprese.

Uso della carta Amex nei casinò online: cosa tenere a mente

Di per sé la carta American Express è dotata di alti standard di sicurezza contro ogni tipo di frode, con l’aggiunta di molteplici assicurazioni a tutela del cliente.

Al fine di dotare la carta di credito di un ulteriore livello di sicurezza è possibile collegarla al già citato portafoglio elettronico di PayPal. Infatti, durante una transazione finanziaria effettuata attraverso il conto PayPal, i dati della carta di credito non vengono condivisi su internet, tenendoli dunque al sicuro da qualsiasi tentativo di carpirli per usi non ammessi.

Dal lato dei costi delle transazioni, il deposito di denaro sul conto di gioco di un casinò digitale potrebbe prevedere le tipiche commissioni di versamento, dovute anche per le carte di altri circuiti quali Mastercard e Visa.

Anche in fase di prelievo di una vincita vi potrebbero essere dei costi di prelievo; per conoscere in anticipo le commissioni è bene leggere le informazioni contenute nella pagina dei metodi di pagamento presente sul sito del casinò online.

I possessori di carte Amex possono quindi vivere piacevoli esperienze di intrattenimento come con qualsiasi altra carta di credito, anche quando decidono di trascorrere dei momenti di relax in compagnia di slot machine e dei tipici tavoli verdi del casinò.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore