/ Salute

Salute | 23 marzo 2024, 14:11

VIDEO. Prima notte di disinfestazione anti Dengue. Sui social corre la richiesta: «Fatela in tutta Busto»

Il Comune pubblica le immagini delle operazioni tra Sant'Edoardo e Frati e la città finisce sotto i riflettori nazionali

VIDEO. Prima notte di disinfestazione anti Dengue. Sui social corre la richiesta: «Fatela in tutta Busto»

Le immagini della disinfestazione notturna, la prima programmata dopo il sospetto caso di Dengue (LEGGI QUI), sono state pubblicate sui social dall'amministrazione comunale. E Intanto Busto Arsizio finisce sotto i riflettori nazionali: tutti i tg e diversi giornali ne parlano.

Sembra di essere tornati indietro, ai tempi della pandemia che tutti vorrebbero dimenticare, pur con tutte le differenze del caso. Anche di un altro caso nel caso: la legionella, alla fine del 2020. E tutti cercano maggiori informazioni e chiarezza.

Il video condiviso sui social vuole mostrare come si procede con la disinfestazione antizanzare (che si ripeterà stanotte, dalle 22 alla 1) e ricordare come apprendere tutto sulla "febbre spaccaossa" senza cadere nel panico.

Ma sia girando la città sia facendo scorrere lo sguardo sulle reazioni nei social, si avverte come i bustesi vorrebbero non solo saperne di più in tema di prevenzione: la richiesta che gira è quella di un ampliamento della disinfestazione negli altri rioni. Le zanzare non conoscono confini e siamo vicini a Malpensa.

Il Comune intanto ha indicato due link informativi.

https://www.comune.bustoarsizio.va.it/.../14087-caso-di...

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore