/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 marzo 2024, 08:30

Una gattina ha viaggiato su un camion da Busto alla Svizzera. L'appello: «È di qualcuno?»

La sorpresa a Langenthal quando il mezzo ha scaricato le merci: c'era anche una micetta bianca e nera. L'Apar: «Contattateci se la riconoscete»

Una gattina ha viaggiato su un camion da Busto alla Svizzera. L'appello: «È di qualcuno?»

Una lunga strada, oltre 280 chilometri, per un viaggetto di quasi quattro ore: l'ha affrontato una bella e misteriosa gattina, da Busto Arsizio fino in Svizzera, a bordo di un camion. Adesso dalla località di Langenthal arriva la segnalazione, che Apar Gatti Busto rilancia con un appello: è di qualcuno che la sta cercando? 

«Nel pomeriggio del 1° marzo abbiamo ricevuto una telefonata dalla centrale di distribuzione Coop di Langenthal - spiega l'associazione - Un camion con merci provenienti dall'Italia non conteneva solo merci, ma anche una piccola sorpresa. Un piccolo autista nero, o meglio un autista bianco e nero, si nascondeva tra i bancali». Il micio - poi rivelatosi femmina, sui 4-5 mesi in apparenza - all'inizio ha dato del filo da torcere: la polizia ha cercato di verificare se fosse chippato e la bestiola è fuggita. 

Non a lungo, tuttavia: «Usando una trappola, non ci volle molto prima che il gattino fosse messo al sicuro. Attualmente vive in una casa adottiva e gli viene permesso di riprendersi, e ovviamente riceve anche del cibo delizioso. Il gattino è stato visitato dal veterinario ed è sano».

Lieto fine, ma con una preoccupazione: la gattina potrebbe essere una randagia ma in realtà anche avere una famiglia, ora nella disperazione perché la sta cercando. Di qui la diffusione dell'appello.

«Il camion è partito da Busto Arsizio e ha proseguito senza fermarsi fino a Langenthal in Svizzera. Forse saremo fortunati e qualcuno potrà aiutarci» spera Apar. 

Per segnalazioni si può contattare direttamente l'associazione QUI.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore