/ Storie

Storie | 14 marzo 2024, 06:00

Barbie va in stazione per dire no alla violenza

Allo scalo di Castellanza confronto con Icore, Carabinieri e Stati generali delle donne

Barbie va in stazione per dire no alla violenza

 Il 14 marzo alle ore 19 nei locali delle Ferrovie Nord Milano a Castellanza, è in programma un appuntamento imperdibile dedicato all'universo femminile. La serata sarà arricchita dalla mostra "Barbie: oltre la bambola, una storia di rivoluzione", 50 bambole d’autore vestite di alta moda.

Durante l'evento, sarà possibile incontrare la presidente Luciana Lucietto del centro antiviolenza Icore, il Comando dei Carabinieri di Castellanza e Isa Maggi Presidente degli Stati generali delle Donne per affrontare la delicata tematica della violenza contro le donne. 

Si prospetta una serata emozionante, culminata dal lancio di una singolare iniziativa legata a una delle bambole più iconiche al mondo. Grazie a un tocco magico, una bambola inizierà a parlare grazie alla collaborazione con la storyteller Lucia Aliotta, raccontando una storia di violenza che susciterà riflessioni profonde.

 

"Abbiamo raggiunto un importante traguardo in occasione del 65º compleanno della bambola più famosa al mondo", ha dichiarato Luca Torno, di Royal Time. "Siamo particolarmente soddisfatti di poter trasmettere i nostri messaggi sociali attraverso iniziative così singolari, coinvolgendo un pubblico sempre più vasto, avvicinando anche i più piccoli.

L’ evento patrocinato dal Comune di Castellanza è stato reso possibile grazie ai numerosi sponsor e partner.

 

Si ringraziano: Comune di Castellanza, In.Bar.Co, Ferrovie Nord Milano, i partner: LILT- Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori - Associazione di Varese, Centro Icore, Confcommercio – Terziario Donna, LIUC - Università Cattaneo, Samsung, Wall Street English e gli sponsor: Autoemotion, Safari Park - Lago Maggiore, La Pizza Speciale, Malpensa Uno, Lumapiù, Verisure.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore