/ Cronaca

Cronaca | 02 marzo 2024, 08:50

Con sei chili di droga in giro per Valle Olona: svizzero arrestato dalla Guardia di Finanza

Le Fiamme Gialle di Varese hanno sottoposto a un controllo un'auto con targa elvetica, rinvenendo nel bagagliaio due sacche contenenti marijuana e hashish divisi in confezioni e panetti. La persona alla guida è stata arrestata in flagranza di reato in relazione all'ipotesi di spaccio

Con sei chili di droga in giro per Valle Olona: svizzero arrestato dalla Guardia di Finanza

In attuazione del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, la Guardia di Finanza di Varese, durante un servizio predisposto a contrasto dello spaccio di stupefacenti, nei pressi della Valle Olona a Varese, ha sottoposto a controllo un’autovettura con targa elvetica diretta verso la zona boschiva a nord della provincia.

In particolare, la pattuglia di Finanzieri del Gruppo di Varese, subito dopo aver fermato il conducente, residente in provincia ma con documenti di riconoscimento svizzeri, notava che lo stesso risultava essere visibilmente teso ed agitato e per tale motivo procedeva alla perquisizione dell’abitacolo con l’ausilio di un’unità cinofila che nel frattempo aveva raggiunto il posto in cui si stavano svolgendo le operazioni.

Successivamente i finanzieri hanno perquisito il soggetto, il quale non aveva sostanza stupefacenti o denaro sulla sua persona, riscontrando però all’interno del bagagliaio due sacche di cui una contenente 3 confezioni di cellophane con all’interno sostanza stupefacente di tipo marijuana ciascuna dal peso lordo di Kg. 1, per complessivi Kg. 3 e l’altra contenente 6 confezioni di cellophane, ciascuna con all’interno nr. 5 panetti di sostanza stupefacente di tipo hashish ognuna risultava avere il peso lordo pari a gr. 500 gr. (100 gr. per panetto) per complessivi ulteriori Kg 3.

All’esito della perquisizione, la persona è stata tratta in arresto in flagranza di reato in relazione alle ipotesi di reato di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa circondariale di Varese. Inoltre, il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Varese ha già convalidato l’arresto e il sequestro di iniziativa della sostanza stupefacente nonché il cellulare in uso al soggetto per gli ulteriori sviluppi investigativi tramite i computer forensics data analysis.

L’attività operativa posta in essere dai Finanzieri rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti lungo le vie di comunicazione adiacenti le zone boschive verso il confine, tra i quali il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposto dalla Guardia di Finanza sul territorio al fine di concorrere alla tutela della sicurezza dei cittadini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore