/ Volley

Volley | 09 febbraio 2024, 21:00

Uyba: contro Casalmaggiore un importante crocevia

Dopo la brutta prestazione di Pesaro, nello scontro diretto con le cremonesi le farfalle di Busto hanno la necessità di ritrovare la vittoria. Altrimenti la classifica comincerebbe a farsi preoccupante. Start del match alle ore 17 di domenica

Jennifer Boldini

Jennifer Boldini

Match da non perdere, in tutti i sensi, domenica alla e-work arena di Busto Arsizio dove le farfalle biancorosse attendono la TrasportiPesanti Casalmaggiore dell'ex tecnico Lorenzo Pintus. La gara è di fondamentale importanza per la Uyba che, ferma a quota 18 in classifica, è incalzata proprio dalla formazione cremonese che, reduce da due vittorie pesanti con Cuneo e Firenze, è salita a 17 punti e in caso di successo, potrebbe dunque scavalcare Lualdi e compagne. Con Cuneo che affronta Trento e potrebbe portarsi a quota 16, la necessità di far punti risulta evidente per le farfalle.

La Uyba è carica, vuole riscattare la prova opaca di sabato scorso a Pesaro (leggi qui) e confermare il successo dell'andata al Pala Radi, quando seppe imporsi per 3 a 1. Tuttavia da quel match molte cose sono cambiate a Casalmaggiore, con l'esonero del tecnico Marco Musso e il nuovo innesto dell'americana Lee che, insieme all'opposto Smarzek, rappresenta il pericolo più grosso che Lualdi e compagne dovranno affrontare.

Tutte disponibili le atlete di Cichello, con ballottaggio Carletti-Frosini nel ruolo di opposto.

Così Giorgia Zannoni: «Credo che Casalmaggiore abbia cambiato molto il suo modo di stare in campo rispetto alla gara di andata e nelle ultime partite è cresciuta ancora tanto, facendo molti punti. Dovremo fare attenzione a Smarzek e alla nuova arrivata Lee che si è inserita molto bene nei meccanismi di gioco. Non sarà una gara semplice, ma come tutte in questo campionato: noi dobbiamo cercare di stare mentalmente più nella partita e riuscire a reagire anche quando le cose non vanno bene».

La guida alla partita

Uyba Volley Busto Arsizio-Casalmaggiore

Domenica 11 febbraio, ore 17.00 - e-work arena Busto Arsizio

Uyba Volley Busto Arsizio: 2 Bracchi, 3 Fini (L2), 4 Piva, 5 Fields, 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini. All. Cichello, 2° Barbolini.

Casalmaggiore: 3 Perinelli, 3 Avenia, 5 Colombo, 7 Lohuis, 10 Manfredini, 11 De Bortoli (L), 12 Hancock, 14 Edwards, 15 Faraone (L2), 16 Obossa, 17 Smarzek, 18 Cagnin, 22 Lee. All. Pintus, 2° Moroni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore