/ Trasporti

Trasporti | 09 febbraio 2024, 20:55

«Persona sui binari». Disagi e ritardi alla stazione di Busto

L'annuncio di Trenord è cominciato dopo le otto: una guardia giurata ha cercato di allontanare un senzatetto che era sceso sulle rotaie, ma è stato possibile dopo l'intervento delle forze dell'ordine

foto d'archivio

foto d'archivio

«Persone non autorizzate sui binari nei pressi di Busto Arsizio Nord». È cominciata con questo annuncio di Trenord una serata difficile per il traffico ferroviario. Secondo le prime informazioni, c'era infatti un senzatetto che si aggirava sulle rotaie: una guardia giurata ha cercato di allontanarlo, ma per riuscirci si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine.

Il primo allarme indicava come coinvolto il Malpensa-Stabio delle 19.13, che poco dopo le otto veniva dato con 14 minuti di ritardo. L'allerta è poi proseguita con gli altri convogli e alle 20.53 si comunicava che la circolazione ferroviaria era rallentata per persone non autorizzate appunto sui binari.

Questo - si avvisava - avrebbe comportato ritardi fino a 20 minuti e variazioni di percorso, se non cancellazioni. Di qui l'invito a tenersi aggiornati attraverso i monitor in stazione e le app.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore