/ Cronaca

Cronaca | 09 febbraio 2024, 17:50

Lite sul treno, capotreno aggredita da un collega: ha tentato di strangolarla con una sciarpa

L'aggressione è avvenuta lunedì sul Milano-Malpensa sulla cabina di un convoglio Trenord non abilitata al servizio. L'azienda: «Abbiamo appreso con sconcerto dell’orribile atto di violenza compiuto da un dipendente verso una collega capotreno. L’autore è stato immediatamente sospeso dal lavoro, in attesa degli sviluppi giudiziari»

Lite sul treno, capotreno aggredita da un collega: ha tentato di strangolarla con una sciarpa

Prima una violenta litigata, poi, secondo il resoconto di alcuni testimoni, il tentativo di soffocarla con una sciarpa intorno al collo. E’ l’aggressione subita da una capotreno di Trenord lunedì scorso lungo il percorso del treno 2966 (Milano Centrale-Malpensa) ad opera di un collega, un istruttore che era con lei.

Tutto sarebbe iniziato, sempre secondo quanto emerso dai testimoni, con una lite dai toni accessi quindi il tentativo di soffocarla con la sciarpa. L’aggressione è stata fermata da alcuni viaggiatori che hanno subito soccorso la capotreno e bloccato l’aggressore. Si tratterebbe di un istruttore in affiancamento che è stato fermato dalle forze dell’ordine alla stazione di Milano Porta Garibaldi.

Sull’episodio vige il riserbo per tutelare la vittima dell’aggressione. Trenord ha comunque confermato l’accaduto: «Abbiamo appreso con sconcerto dell’orribile atto di violenza compiuto da un dipendente verso una collega capotreno. L’azienda le ha subito espresso la massima vicinanza e messo a sua disposizione tutte le forme di supporto necessarie».

Trenord spiega come «l’aggressione sia avvenuta lunedì 5 febbraio nella cabina di un treno non abilitata al servizio. L’autore è stato immediatamente sospeso dal lavoro, in attesa degli sviluppi giudiziari». Su questo fronte massima la disponibilità della società a collaborare nelle indagini: «Trenord è a completa disposizione delle Autorità e valuterà le azioni opportune a propria tutela»

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore