Il conto alla rovescia sta per scadere. Apre infatti i battenti a Busto Arsizio Original Pizza, il nuovo locale in via Isonzo 22/i che porterà in città la pinsa romana gourmet (leggi qui).
La data da segnare sul calendario è quella di mercoledì 7 febbraio, quando, alle 18.45, la pinseria accoglierà i primi clienti.
In cucina regnano entusiasmo e voglia di partire. E la giusta emozione che accompagna ogni debutto, sebbene Original Pizza possa contare sulla lunga esperienza del titolare Maurizio Passannante: «Sabato scorso abbiamo fatto una prova in famiglia ed è andato tutto bene», racconta. «I piatti sono stati "spazzolati" e questo ovviamente ci fa ben sperare», sorride Maurizio, che torna a Busto, dove aveva avviato la sua prima attività, dopo dodici anni alla guida della pizzeria di Olgiate Olona più volte premiata al campionato italiano.
La scelta è stata quella di mantenere il nome che ha saputo farsi apprezzare in Valle Olona, puntando però sulla pinsa, una specialità composta da un mix di farine, morbida all’interno e fuori croccante, con un ridotto apporto di grassi.
Parola d’ordine: qualità. Gli ingredienti – freschi e ricercati – verranno infatti messi a freddo sulle pinse e potranno quindi essere gustati appieno.
«È una nuova avventura, un nuovo progetto che speriamo venga apprezzato», spiega il titolare, ribadendo che «sicuramente punteremo sulla qualità dei prodotti e sul servizio e non sulla quantità di pinse da sfornare».
Info utili
Original Pizza sarà aperto di lunedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 18.45 alle 22.30; venerdì e sabato dalle 18.45 alle 23 (richiesta la prenotazione al 334 359 8113).
E la nuova apertura, oltre ad ampliare l’offerta enogastronomica di Busto, è anche accompagnata dalla possibilità di creare nuovi posti di lavoro: chi fosse interessato a far parte dello staff di Original Pizza può inviare il proprio curriculum all’indirizzo e-mail pizzaoriginalolgiate@gmail.com.