/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 gennaio 2024, 12:57

Al Campus Reti tornano gli appuntamenti con l’arte a cura di Carlo Vanoni

Tra febbraio e marzo, al Campus di via Mazzini a Busto quattro appuntamenti dedicati all'arte

Al Campus Reti tornano gli appuntamenti con l’arte a cura di Carlo Vanoni

Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ospita a febbraio presso il proprio Campus (ingresso da Via Giuseppe Mazzini, 11 - Busto Arsizio) quattro appuntamenti, gratuiti e dalla durata di un’ora ciascuno, dedicati alla storia dell’arte. Questo ciclo di incontri si inserisce all’interno di una serie di attività ed eventi volti a celebrare i 30 anni di Reti.

Durante le quattro serate Carlo Vanoni, storico dell’arte, consulente di varie gallerie d’arte, curatore di mostre e ideatore di BienNolo, la biennale d’arte contemporanea di NoLo, approfondirà i temi che hanno plasmato e influenzato le opere dei grandi maestri del passato e che ancora oggi sono al centro di molte riflessioni artistiche, da qui il titolo della rassegna M.A.T.C.H.

La prima lezione si terrà venerdì 9 febbraio e sarà dedicata al concetto di “Morte”, e di come questa è stata rappresentata nel corso della storia delle arti visive. Il percorso proseguirà il 16 febbraio con un appuntamento sul tema dell’”Ambiente” e della “Natura”, per indagare l’utilizzo dell’elemento naturalistico all’interno delle opere.

Il terzo incontro sarà il 23 febbraio, durante la serata Vanoni affronterà una tematica tanto attuale quanto intrinseca per l’uomo: la “Tecnologia”. Infine, la rassegna si concluderà il primo marzo con una lezione dedicata al “Corpo” e alle sue molteplici articolazioni figurative. Tutti gli incontri avranno inizio alle 20.

Siamo contenti di ospitare anche quest’anno la rassegna a cura di Carlo Vanoni - dichiara Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti Spa - un momento per coinvolgere attivamente il territorio e la cittadinanza locale ed esplorare, grazie al contributo di un grande esperto, il mondo dell’arte e la sua meravigliosa storia. Campus Reti si impegna da sempre a promuovere questo tipo di iniziative, aprendo i propri spazi non solo ai professionisti ma anche e soprattutto alla comunità di cui facciamo parte e ai tanti curiosi e appassionati che desiderano ampliare i propri campi di interesse e scoprire nuove realtà”.

Per partecipare sarà necessario iscriversi a ogni singola serata separatamente al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-appuntamenti-carlo-vanoni-2024-788875075587

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore