Inedito monday night per la Futura Volley, che dopo la lunga trasferta di Pescara, torna tra le mura amiche del PalaBorsani per la sfida contro la Nuvolí AltaFratte Padova.
Le neopromosse di coach Rondinelli, infatti, faranno tappa a Castellanza per il posticipo della terza giornata del girone di ritorno.
Le padovane occupano attualmente la nona piazza del girone A a quota quattro punti, conquistati nella gara d’esordio contro Messina e nello scontro diretto contro Pescara nell’ultima del girone.
Un ruolino di marcia dunque non troppo felice, complice anche l’addio di Nardelli in direzione Lecco e qualche difficoltà ad ambientarsi alla nuova categoria con una sola vittoria nelle ultime cinque uscite.
La formazione verdeblù, infatti, ha mantenuto quasi del tutto immutato il roster rispetto all’ultima stagione in serie B1 con sole quattro atlete (Alice Trampus, Anna Menegaldo, Alessia Cicolini e Elena Bortolot) che hanno già calcato il palcoscenico della A2 in carriera.
Masiero e compagne, dopo aver mostrato grande crescita nel gioco nell’ultima sfida contro Brescia, avranno comunque tanta voglia di mettersi alla prova e, con la mente sgombra da pressioni, sono pronte a dare il 110% per provare a fare ritorno a casa con qualche punto in tasca fondamentale per la corsa salvezza su Soverato, attualmente a quota 10 punti.
I numeri della Nuvolí dicono di 501 punti complessivi realizzati, 67 muri e la bellezza 56 ace, dato che conferma le alte insidie che provengono dai 9 metri verdeblù, quarta squadra per numero di ace realizzati di entrambi i gironi.
Le cocche, attese dal doppio appuntamento settimanale di altissimo livello ed in particolare dall’anticipo della sfida di ritorno con la capolista Perugia (giovedì 14 dicembre), hanno il morale alto e vogliono continuare, senza sosta, nella loro corsa e risolvere la pratica limitando al massimo le fatiche.
Coach Amadio, lato infermeria, può dormire ancora sonni tranquilli con tutte le atlete a sua disposizione e un ampio ventaglio di alternative tra cui poter scegliere per gestire al meglio gli impegni ravvicinati.
Il fischio d’inizio del match, è fissato per le ore 20 di lunedì 11 dicembre al PalaBorsani di Castellanza.