Quest’anno non saranno protagonisti solo gli appassionati di moto, ma soprattutto i ragazzi autistici di “Progetti fantasia”. A loro sarà devoluto il ricavato della mostra messa a punto dal Motoclub Bustese e loro potranno girare per le vie di Busto Arsizio su 15 auto d’epoca che il Gams, il Gallarate auto e moto storiche, mette a disposizione domenica 17 mattina.
C’è tanto anche quest’anno alla festa organizzata dal Motoclub bustese al museo del tessile. Una kermesse che ha inizio sabato 16 alle 9.30 con l’inaugurazione della mostra che nel pomeriggio alle 14.30 sarà visitata dagli Amicinvespa. Un momento particolare sarà dedicato alle 16 a Lucio Castelli, ex socio del Motoclub bustese scomparso quest’anno all’età di 90 anni e meccanico di Giacomo Agostini, pilota vincitore di 15 campionati mondiali. Verrà proiettato un video che ripercorre immagini, carriera alla presenza dei figli. Alle 19, apericena con gli sponsor.
La kermesse riprende domenica 17 con l’apertura della mostra (ore 9), la visita delle auto d’epoca Gams e alle 11 con l’iniziativa “Viaggiando nel tempo” e il giro turistico riservato ai piccoli ospiti di Progetti fantasia. Seguirà alle 12 la premiazione “Vota le moto” alla presenza della europarlamentare Isabella Tovaglieri. Alle 13, pranzo insieme e alle 15 talk show sull’anniversario dei 100 anni della Bmw e dei 120 della Harley Davidson. Seguirà la proiezione del film su Harley Davidson. Alle 18 chiusura della manifestazione.