Il viale si è riempito di stelle, ma anche altre strade di Sant'Edoardo a Busto hanno potuto accogliere le luci di Natale. Nonostante le difficoltà di questi tempi, nonostante sia tutto tranne che semplice affrontare spese e cercare di portare un po' di luce, gli auguri hanno illuminato viale Alfieri, come viale Pirandello o via Milazzo o ancora via Sondrio.
Alle iniziali 24 luminarie del Comune se ne sono aggiunte 14 grazie alla colletta portata avanti dei commercianti del quartiere. Insieme, si sono sentiti una grande famiglia, capace di portare gioia in un periodo storico che resta delicatissimo.
Come ha detto il Comune in generale per Busto Arsizio, la prima intenzione è stata quella di donare sorrisi e festa ai bambini. Ci sono anche stranieri tra i negozianti che hanno aderito, a testimonianza di quanto ci si senta uniti nelle tradizioni per il bene del rione. Il commercio che significa certo impresa, necessità di far tornare i conti e giusto profitto, ma che non si dimentica di quel ruolo di prossimità che il periodo della pandemia ha sottolineato più che mai.
Intanto domenica proprio viale Alfieri si ferma, o meglio "sfratta" i veicoli per ospitare le bancarelle degli ambulanti dell'Insubria e i passanti.