/ Storie

Storie | 30 novembre 2023, 18:46

Le "Vittorie" scaldano il cuore con le coperte ai bimbi della Casa Gialla

A Busto Arsizio una consegna dolcissima ed emozionante sia per le tessitrici sociali sia per i piccoli ospiti e le educatrici

Le "Vittorie" scaldano il cuore con le coperte ai bimbi della Casa Gialla

Le coperte di Viva Vittoria scaldano sempre di più. Anche il cuore, naturalmente come nel caso di una consegna speciale oggi pomeriggio. È avvenuta alla Casa Gialla di Busto Arsizio, dove vivono i bambini allontanati temporaneamente dalle famiglie di origine e che sono in attesa di essere affidati o adottati.  

Una comunità educativa in grado di ospitare 10 minori. Oggi si sono illuminati i visi dei bambini e delle educatrici davanti ai colori e alla morbidezza delle coperte delle "Vittorie", le tessitrici sociali come si sono definite con una formula davvero azzeccata. 


Viva Vittoria aveva inondato piazza San Giovanni con 2.000 coperte il mese scorso, permettendo con la loro creatività di aiutare la Lilt, ma aveva anche promesso di portarne proprio alla Casa Gialla.  Con una sfumatura ancora più promettente: sarebbero state date in dote ai bambini rientrando nelle loro case. LEGGI QUI E QUI   Alcune coperte andranno all'Albero della vita, che ruota attorno alla galassia della Casa Gialla; la Comunità offre un servizio residenziale per mamme in difficoltà con bambini.

«È stata un'esperienza molto bella e toccante - commenta Giovanna Massironi - I bambini erano elettrizzati di fonte al dono e ai colori. Diverse Vittorie hanno voluto partecipare. Le coperte sono state messe sui singoli lettini dei bambini che poi potranno portarle a casa».

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore