/ Sport

Sport | 21 novembre 2023, 11:28

Uyba, tutta la delusione dei tifosi: «Illusi e abbandonati da Velasco. Piena fiducia in squadra e società»

Ecco la reazione dei tifosi più appassionati del club bustocco: gli Amici delle Farfalle. La nota del Direttivo dopo l'addio dell'allenatore argentino e la chiamata a raccolta per la partita di domenica contro Cuneo: «Tifiamo in tanti e restiamo uniti»

Uyba, tutta la delusione dei tifosi: «Illusi e abbandonati da Velasco. Piena fiducia in squadra e società»

La notizia del giorno – l'addio alla Uyba, dopo soli tre mesi, di coach Julio Velasco (leggi QUI) – sta rimbalzando in ogni dove e si attendono ulteriori sviluppi e chiarimenti nella conferenza stampa delle ore 14 al Centro Fipav Pavesi di Milano, dove l'allenatore argentino verrà presentato come nuovo commissario tecnico della Nazionale di pallavolo femminile.

Ma, tornando in casa Uyba, c'è da segnalare la reazione dei tifosi più appassionati del club bustocco: gli Amici delle Farfalle. Ecco la nota del Direttivo che prende nettamente le distanze dal comportamento di coach e Federazione e si schiera apertamente con squadra e società. Con tanto di appello accorato: «Tifiamo in tanti e restiamo uniti».

«Buongiorno a tutti AdF, a seguito degli ultimi sviluppi relativi alla situazione societaria attuale, volevamo esprimere anche il nostro parere sulla vicenda. Teniamo a precisare che la nostra posizione rimane invariata: piena fiducia nella società/squadra (che risultano essere le vittime di questa situazione).

Detto questo, come tifosi ci riteniamo molto delusi dal comportamento tenuto dalla Federazione, ma soprattutto da una persona che ci ha dapprima illuso e poi abbandonato; ma il nostro intento rimane quello di continuare a fare il nostro dovere sostenendo come sempre le nostre ragazze durante le partite. Per cui vorremmo invitare anche tutti voi a fare lo stesso, indipendentemente da tutto quello che sta succedendo… Domenica ci aspetta una partita difficile contro Cuneo; quindi vorremmo che mai come prima partecipaste numerosi per far sentire, con il nostro calore, l’amore e l’affetto che proviamo per squadra e società.

Restiamo uniti e forza Uyba!».

A. M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore