/ Scuola

Scuola | 18 novembre 2023, 19:12

VIDEO. Open day dei piccoli: «Busto è fortunata, grazie agli operatori che sono il top»

Al Museo del Tessile il via alla Settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L'assessore Cerana: «Importante è la rete, oggi è sempre più difficile essere genitore»

VIDEO. Open day dei piccoli: «Busto è fortunata, grazie agli operatori che sono il top»

È importante cominciare bene, avere qualcuno che con professionalità e con l'amore aiuti i genitori nel loro delicato cammino. Sono messaggi passati all'Open day dei piccoli, cioè dagli 0 ai 6 anni, oggi al Museo del tessile di Busto, open day che ha anche aperto la Settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

C'erano il sindaco Emanuele Antonelli e l'assessore Daniela Cerana, che ha ringraziato gli operatori per la professionalità ma anche per il loro «amore verso i bambini, la voglia di mettersi in gioco». Busto è fortunata, si è detto per la sua offerta formativa anche a questo livello, gli operatori che sono il top.

Con l'open day e questa settimana, ha rimarcato Daniela Cerana, si è davvero al fianco delle famiglie, anche nel delicato percorso della genitorialità. Oggi  venivano offerti incontri con specialisti per avere consigli utili.

Ma in tutto questo impegno fondamentale è la rete, possibile appunto anche grazie alla dedizione degli operatori.

IL VIDEO

 

«Questo è il secondo salone dell’orientamento organizzato nelle ultime settimane - ha osservato Antonelli ricordando l’open day delle scuole superiori-, ma ritengo che questo sia ancora più importante per la fascia d’età a cui si rivolge». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore