/ Gallarate

Gallarate | 17 novembre 2023, 12:20

Tutto lo stupore della magia al Gran Galà di Ascom Gallarate

Appuntamento domenica 26 novembre, al Teatro Condominio, per uno spettacolo che porta sul palco artisti celebri in Italia e all’estero. Il presidente Renato Chiodi: «Con questa iniziativa, accendiamo l’attenzione sul mondo del Commercio in modo scanzonato e serio al tempo stesso»

La presentazione del Galà 2023 nella sede di Ascom Confcommercio

La presentazione del Galà 2023 nella sede di Ascom Confcommercio

«Il nostro Galà è un fiore all’occhiello, la cui rilevanza supera i confini di Gallarate. È un momento per portare l’attenzione sul mondo del commercio in modo scanzonato e serio al tempo stesso, per presentare ciò che facciamo al territorio. Con un occhio di riguardo, oggi, al Terzo Settore, alle Pmi, cui mettiamo a disposizione la nostra professionalità e l’affidabilità della nostra struttura». Renato Chiodi, presidente di Confcommercio Ascom Gallarate, presenta così l'edizione 2023 del Gran Gala del Commercio,  evento che, anno dopo anno, costruisce una tradizione particolarmente apprezzata dagli associati.

«Si tratta di un’occasione per fare conoscere il nostro teatro e la nostra città anche a quanti vivono e lavorano nel territorio circostante Gallarate» aggiunge il sindaco, Andrea Cassani, mentre l’assessore alle Attività economiche, Rocco Longobardi, sottolinea: «Il Galà contribuisce a mettere in evidenza la sinergia esistente tra Amministrazione comunale, Assessorato e Ascom. Nel 2024 si vedranno i risultati di progetti cui lavoriamo da anni».

Maurizio Castiglioni, direttore artistico: «Ci mancava la magia, dopo le edizioni nel segno del cabaret, della danza acrobatica e della cultura. Sul palco si alterneranno protagonisti di altissimo livello, nel nome delle parole d’ordine “illusione” e “stupore”».

Mentalismo, manipolazione, effetti visivi, dunque, per un pubblico che promette di riempire (ancora) il teatro Condominio. Non mancheranno foto e video d’epoca, aneddoti legati al mondo dell’arte e, nel foyer, prima dello spettacolo, l’esibizione di un prestigiatore specializzato nel close-up, la magia a distanza ravvicinata.

Maestro di cerimonia sarà Walter Maffei, già presentatore di eventi internazionali, una messe di successi nel campo della magia ottenuti in Italia e all’estero. Di seguito, gli artisti che si alterneranno sul palco.

Ale Bellotto e Giulia Musso. Il primo è illusionista, vice-campione italiano, premiato anche in Francia. Giulia Musso è artista di musical, cantante, showgirl. Il connubio crea numeri di trasformismo, illusioni, manipolazioni e visual comedy. Il duo si è esibito, fra l’altro, nel famoso tv show americano “Fool us” (Las Vegas, 2022).

Michael Timaco. Uno dei migliori prestigiatori per bambini, habitué in trasmissioni tv per famiglie (e nelle feste dei vip!).

Pietro Giuliani. Illusionista youtuber, popolare tra gli appassionati di magia più giovani. Esegue incredibili effetti con il Cubo di Rubik e magie interattive con il pubblico in sala.

Geko e il suo team. Un illusionista, quattro assistenti, grandi numeri: effetti ottenuti con apparati scenici come bauli, gabbie, scatole scomponibili e attrezzi vari.

Raffaele Scircoli. Personaggio istrionico dotato di grande personalità e capacità empatiche, vincitore, nel 2019, negli Usa, del premio per il migliore mentalista al mondo.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore