Un weekend di gare a Busto Arsizio organizzato dalla palestra “Donkey Crossfit”, con 128 team iscritti alla competizione. La seconda edizione della gara, che ha registrato numeri molto importanti, si svolgerà in un ambiente giovane e con voglia di stupire, che strizza l’occhio alle sinergie con le realtà locali.
«I team saranno uomo-uomo, uomo-donna e donna-donna, per un totale di 256 partecipanti. Gareggeranno in due categorie, beginner e intermediate – raccontano gli owner del box Francesco Novara, Marco De Matti e Alessandro Pettinicchio – con lo staff arriveremo a circa 500 persone impegnate e attive nella due giorni.
I partecipanti, che provengono da quasi tutta Italia, si sfideranno in tre workout, per i migliori poi le prove non saranno finite perché li aspettano una semifinale e una finalissima».
Fondamentale il contributo dei partner coinvolti, realtà del territorio che Donkey CrossFit, con la sua Challenge, ha voluto rendere partecipi e attivi per tutta la durata dell’evento, ponendo la propria attenzione sulla salute degli atleti (fast recovery gratis per tutti, healthy food e ricchi pacchi gara a disposizione), ma anche nel momento di festa (la birra di qualità “bustocca” sarà presente per allietare partecipanti e pubblico).
La “Donkey Challenge” si terrà in città questo fine settimana (18-19 novembre) alla palestra di via Parma 2. Orari: dalle 8 alle 17.30/18. Insomma una vera e propria festa per chi ama la sport e la competizione all'insegna di quella “community” tanto caro a chi pratica il CrossFit.