Ruba articoli sportivi griffati, arrestato dai carabinieri. Succede a Gallarate, dove venerdì è stato un pomeriggio movimentato per i militari della Compagnia cittadina che nel fine settimana hanno intensificato i servizi di pattugliamento delle zone dello shopping della città.
Grazie ad una segnalazione pervenuta sul 112, il Numero Unico di Emergenza, ed al successivo immediato intervento di una Gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile, i carabinieri hanno arrestato un giovane italiano residente in provincia che ha tentato di rubare numerosi capi di abbigliamento griffato all’interno del punto vendita di una nota catena di articoli sportivi.
L’autore - colto in possesso di svariati articoli a cui aveva staccato le placche antitaccheggio con un cacciavite - ha passato una notte in guardina e l’indomani mattina è stato condotto davanti al Tribunale di Busto Arsizio, che all’esito del giudizio direttissimo lo ha sottoposto sia all’obbligo di firma che all’obbligo di dimora nel comune di residenza.
La refurtiva, del valore di 350 euro circa, è stata restituita all’esercizio commerciale.