/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 novembre 2023, 18:30

VIDEO. L’8 dicembre la casa di Natale torna a brillare con più di 163mila lucine

Anche quest’anno, la villa di via Bramante dei Picco Bellazzi si riaccende con ancora più lucine ispirate all’illuminazione della Costa Azzurra. Saranno più di 163mila e la casa diventerà una tappa del trenino natalizio

Andrea Libutti e Valentina Picco Bellazzi

Andrea Libutti e Valentina Picco Bellazzi

La casa delle lucine si accenderà anche quest’anno, l’8 dicembre alle 17.30, sarà ancora più illuminata e diventerà una tappa del trenino. Ormai è diventata una tradizione a Busto Arsizio l’esplosione di lucine della suggestiva casa dell’avvocato Walter Picco Bellazzi in via Bramante 5.

Complice il genero Andrea Libutti e la figlia dell’avvocato, Valentina, la villa vicinissima alla basilica di Santa Maria contribuisce a rendere il centro di Busto Arsizio ancora più luminoso. «L’anno scorso erano 163mila le lucine - spiega Valentina - quest’anno ancora di più, ma non posso ancora definire il numero con certezza».

Sicura è invece la data dell’inaugurazione: l’8 dicembre alle 17.30 quando verrà addirittura chiusa la strada, considerando l’affollamento che sempre si viene a creare. Altrettanto sicura è la data in cui la famiglia Bellazzi ha iniziato a lavorare per il Natale 2023: «Il tutto è iniziato il 16 settembre e continuerà appunto fino all’8 dicembre - prosegue - Mio marito si è ispirato all’illuminazione della Costa Azzurra con tre tipi di colori: bianco freddo, caldo ed extra caldo. Devo constatare che c’è sempre tanto affetto da parte della gente».

QUI LA MAPPA DEL NATALE A BUSTO

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore