La casa delle lucine si accenderà anche quest’anno, l’8 dicembre alle 17.30, sarà ancora più illuminata e diventerà una tappa del trenino. Ormai è diventata una tradizione a Busto Arsizio l’esplosione di lucine della suggestiva casa dell’avvocato Walter Picco Bellazzi in via Bramante 5.
Complice il genero Andrea Libutti e la figlia dell’avvocato, Valentina, la villa vicinissima alla basilica di Santa Maria contribuisce a rendere il centro di Busto Arsizio ancora più luminoso. «L’anno scorso erano 163mila le lucine - spiega Valentina - quest’anno ancora di più, ma non posso ancora definire il numero con certezza».
Sicura è invece la data dell’inaugurazione: l’8 dicembre alle 17.30 quando verrà addirittura chiusa la strada, considerando l’affollamento che sempre si viene a creare. Altrettanto sicura è la data in cui la famiglia Bellazzi ha iniziato a lavorare per il Natale 2023: «Il tutto è iniziato il 16 settembre e continuerà appunto fino all’8 dicembre - prosegue - Mio marito si è ispirato all’illuminazione della Costa Azzurra con tre tipi di colori: bianco freddo, caldo ed extra caldo. Devo constatare che c’è sempre tanto affetto da parte della gente».