Una foto di gruppo che ha il valore di un abbraccio. Fatto a distanza, ma con il cuore.
Al termine della seduta di lunedì scorso del Consiglio provinciale, il presidente Marco Magrini e tutti i componenti dell’assise hanno rivolto un pensiero a Giuseppe De Bernardi Martignoni.
L’esponente gallaratese di Fratelli d’Italia, che oggi siede a Palazzo Lombardia, conosce bene Villa Recalcati. In passato, infatti, è stato consigliere e anche assessore, quando la Provincia era un ente di primo livello.
Da qualche tempo Martignoni è alle prese con dei problemi di salute che sta affrontando con il carattere tosto che lo ha sempre contraddistinto. Alcune settimane fa si era congedato dai social, per concentrare tutte le forze sulla salute, ricevendo centinaia di messaggi di vicinanza e affetto da parte di amici e conoscenti: dai semplici cittadini ai rappresentanti di quel mondo della politica e delle istituzioni con cui ha condotto tante battaglie, sullo stesso o su fronti diversi.
Ieri sera anche Magrini, che ha condiviso con lui l’esperienza in Provincia, gli ha rivolto un pensiero affettuoso. E tutti i consiglieri si sono uniti in una foto di gruppo. «Forza Beppe, ti aspettiamo!», il messaggio.
In Breve
domenica 10 novembre
sabato 09 novembre
venerdì 08 novembre
giovedì 07 novembre