Ul Dì di Bruscitti accende i fornelli delle prenotazioni: fissato come sempre il secondo giovedì di novembre - quindi il 9 quest'anno - aspetta Busto Arsizio e tutti gli amanti di questo piatto a MalpensaFiere, nella sala riservata al primo piano.
«Oltre ai Bruscitti della tradizione, che saranno preparati in abbondanza secondo la ricetta originale del Magistero, nel menu sempre più ricco vi faremo scoprire altri piatti tipici bustocchi - promette la confraternita, guidata dal maestro Edoardo Toia - Naturalmente non potrà mancare anche il dolce "Polenta e Bruscitti". Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo pensato di riproporre la nostra lotteria gastronomica, con tantissimi premi succulenti».
La quota di partecipazione è di 40€ a persona, già comprensivi di tre biglietti della lotteria ciascuno.
E non c'è tempo da perdere, l'esperienza avvisa: «Considerando il successo delle ultime edizioni, vi invitiamo a prenotare sin da ora, inviando una mail a prenotazioni@magisterodeibruscitti.org comunicando nome e cognome di ogni singolo partecipante. Il termine delle prenotazioni è fissato per il giorno 03/11, salvo esaurimento posti. Inviando la mail di prenotazione riceverete una risposta di conferma se tutto regolare».
Si potrà fare un bonifico al conto del Magistero e ci saranno quattro casse separate per evitare coda all'ingresso.
MalpensaFiere accoglierà a partire dalle ore 19.30 e la cena inizia alle 20.
Fondata da Bruno Grampa nel novembre del 1975, la Confraternita nasce dall'idea di« creare un sodalizio che salvasse, valorizzasse e diffondesse la conoscenza della tradizione della cucina bustocca».
COME PRENOTARE
C/c intestato a: MAGISTERO DEI BRUSCITTI DI BUSTO GRANDE
IBAN: IT 68 T 03488 22800 000000036072 Causale: Prenotazione Dì di Bruscitti di ....."'nome e cognome"
Importo: 40 € per partecipante