/ Gallarate

Gallarate | 22 settembre 2023, 19:15

Cassano Magnago: è il fine settimana di San Maurizio

Domenica, a villa Oliva, dopo la messa per il 15esimo della Comunità pastorale, consegna delle benemerenze civiche

L'omaggio ai caduti, giovedì sera

L'omaggio ai caduti, giovedì sera

Sono incominciate sotto la pioggia le celebrazioni di San Maurizio, patrono di Cassano Magnago e degli Alpini, al punto che l’esordio, giovedì sera, è stato accorciato: deposizione di un omaggio floreale sul monumento ai Caduti di via San Giulio (foto) e messa con il “Coro delle Alpi”, niente sfilata per le vie cittadine.

Gli appuntamenti successivi (quelli più imminenti sono al chiuso) e le previsioni meteo fanno sperare in una continuazione più lineare. Questa sera, alle 20.45, messa a Santa Maria del Cerro celebrata dal parroco, don Andrea Ferrarotti, e dai sacerdoti originari o che hanno svolto il loro servizio a Cassano Magnago (saranno festeggiati quelli che celebrano un anniversario significativo dell’ordinazione).

Sabato, 23 settembre, alle 11, presentazione alla biblioteca Collodi di “Cinque blues per la banda Monterossi”, con l’autore, Alessandro Robecchi.

Domenica 24, alle 10.30, messa al parco della Magana nel 15esimo di fondazione della Comunità pastorale. Alle 11.30, a villa Oliva, consegna della benemerenza civica (quest’anno alla Pallamano Cassano Magnago, al fondatore Massimo Petazzi sarà riconosciuta la cittadinanza onoraria). Alle 20.30, visita guidata alla chiesa di Santa Maria del Cerro a cura di Giorgio Ferarato e, alle 21, concerto Antichi organi.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore