/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 settembre 2023, 16:43

Agesp Run, «staremo bene facendo del bene»

Appuntamento domenica 24 settembre in centro città. Organizza Free Runners Team con un fine solidale per Mai Paura Odv e l’Associazione Mela Gioco Onlus

Agesp Run, «staremo bene facendo del bene»

Domenica 24 settembre avrà luogo nel cuore della città la seconda edizione di “Agesp Run - L’energia che corre”, manifestazione ludico motoria a sfondo benefico.

Anche quest’anno Agesp Energia Srl ha accolto con piacere il progetto proposto dall’Associazione sportiva dilettantistica Free Runners Team, organizzatore dell’evento, sia per la vocazione solidale dell’iniziativa, sia in quanto occasione di promozione delle sue attività sul territorio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Busto Arsizio - Città Europea dello Sport 2023, e supportato da UISP, ASSB, Panathlon Club La Malpensa, gli Istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani e che vede Agesp Energia quale main sponsor, consiste in una corsa non competitiva di 10 Km, con un percorso che si sviluppa su due giri con la possibilità, anche per chi è meno sportivo, di aderire all’iniziativa correndo o camminando nella Free run da 5 Km.

Oltre la corsa, che avrà inizio alle ore 9.30 in area adiacente la sede di Agesp Energia S.r.l., in via Alberto da Giussano, sono stati organizzati momenti di gioco e svago per grandi e piccini.

Per i più piccoli tante attività gratuite: Mini Run prevista dalle ore 9 alle ore 9.15, un’area dedicata con trucca bimbi, giochi e dolci per tutti. Per tutti i corridori della 10 e 5 km area ristoro gratuita e tanta buona musica. Agesp Energia sostiene volentieri questa iniziativa il cui ricavato sarà devoluto a Mai Paura ODV e l’Associazione Mela Gioco Onlus, due realtà bustocche operanti rispettivamente nel campo dell’assistenza a persone affette da malattie o disabilità e nell’ambito della promozione di attività sportive e prevenzione medica. «Staremo bene facendo del bene»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore