/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 settembre 2023, 11:22

Chiara Viale premiata dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati

La partner e responsabile Diversity & Inclusion di A&A Studio Legale di Busto Arsizio ha ricevuto il “Premio Pari Opportunità 2023”. Chiara Viale è autrice del libro dedicato alla prima avvocata, Lidia Poët, e alla storia dell’avvocatura femminile in Italia

Chiara Viale premiata dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati

Lunedì 18 settembre, presso la biblioteca Giorgio Ambrosoli del Tribunale di Milano, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano ha attribuito alla partner e responsabile Diversity & Inclusion di A&A Studio Legale di Busto Arsizio, Avvocato Chiara Viale, il “Premio Pari Opportunità 2023”.

Il riconoscimento è stato attribuito all’Avvocato con le seguenti motivazioni: “Per aver permesso grazie ad un’attenta ricostruzione storica di conoscere in maniera approfondita la vita e la storia dell’avvocata Lidia Poët e delle donne che hanno combattuto per i propri diritti. Per aver dimostrato con il proprio lavoro l’importanza di analizzare il passato per poter scrivere il futuro dell’avvocatura, un’avvocatura che sia promotrice di pari opportunità, un’avvocatura che sia faro per i diritti dei cittadini e delle cittadine e sia da traino per l’Italia verso una maggiore giustizia sociale”.

L’Avvocato Chiara Viale, infatti, è autrice del libro “Lidia e le altre – Pari Opportunità ieri e oggi: l’eredità di Lidia Poët”, pubblicato nel 2022 e dedicato alla figura della prima avvocata, Lidia, e alla storia dell’avvocatura femminile dagli albori ad oggi, dedicando poi spazio all’analisi della situazione attuale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore