Gas è un micio dolcissimo, che ama le coccole dei suoi cari all'infinito. Fino a una settimana fa abitava con la sua famiglia umana e altri due gatti, non usciva mai, poi l'exotic shorthair di due anni e mezzo - sterilizzato e microchippato - è scomparso e nella villetta di via Tasso 35 a Busto Arsizio regnano tristezza e preoccupazione.
L'hanno cercato in tutti modi, nella zona dell'Ipc Verri tra le vie Seneca, Gorizia, Boezio, Fiume. Sono pervenute segnalazioni in quest'area, ma finora non c'è stato verso di ritrovarlo.
È riuscito ad uscire e si è perso? Oppure qualcuno l'ha preso, anche in buona fede? Una sola cosa conta per Francesca Meschi e la sua famiglia: riportarlo a casa, prendersene cura, coccolarlo.
«Gastone, ma noi lo chiamiamo Gas - spiega la giovane - è rosso tabby, bianco nella parte sotto e nella zampa sinistra. Ha l'apparenza cicciotta, il musino schiacciato e per questo gli lacrimano gli occhi. Ecco perché può sembrare che abbia il musino sporchino... non viene pulito, per ovvie ragioni, da un po’».
La sua è una razza delicata e la famiglia sa di cosa ha bisogno. Francesca - che tra l'altro è la nipote don Isidoro, nata due anni dopo la sua scomparsa - spiega che cos'è questo micio per lei: «Da tanti anni sognavo di poter avere uno di questi gatti per il suo carattere. Di solito, i mici decidono quando farsi coccolare, lui no, lo fa sempre. Fa parte della famiglia. Noi ce ne prendiamo cura e lui ti fa sentire bene».
Da quella dolorosa notte tra il 4 e il 5, non si dorme più. Sia per le ricerche incessanti, sia per il pensiero di cosa sarà accaduto, cosa starà facendo Gas, il micio coccolone sempre in casa. La sua sorellina è agitata, lo cerca.
«Siamo tutti stanchi e provati - dice ancora Francesca - mettetevi una mano sul cuore».
Non essendo abituato a stare fuori, Gas sarà spaventato. È già diffidente, per cui se qualcuno lo vedesse, è invitato a mandare subito un'immagine, un video a Francesca - numero di telefono 3429256075 - che correrà sul posto per prenderlo. Importante controllare cantine, garage, angolini nella zona in cui potrebbe essersi rifugiato. «Chiedo poi a chiunque abbia un po’ di amore per gli animali di controllare annunci di adozioni e vendite» implora Francesca.
Gas deve tornare a casa. Pubblichiamo anche diverse foto, perché ciascuna mette in rilievo le peculiarità del gatto.