/ Gallarate

Gallarate | 12 settembre 2023, 11:52

Cassano Magnago a tutto sport: appuntamento in Magana, domenica 17 settembre

Torna “Gioca lo sport”, un pomeriggio per scoprire e incontrare le società cittadine, sperimentando, nel verde, le varie discipline. In programma anche una mostra, un corso per l’uso dei defibrillatori, la consegna di donazioni alle associazioni che si occupano di persone con disabilità

Il parco della Magana diventerà vetrina per lo sport a Cassano

Il parco della Magana diventerà vetrina per lo sport a Cassano

Lo sport è agonismo, competizione, socialità, solidarietà, scuola di vita. Ma lo si inizia sempre a praticare perché diverte, perché è gioco. Torna, dunque, a Cassano Magnago, “Gioca lo sport”, tradizionale vetrina per le società del territorio che offrono l’occasione, soprattutto ma non esclusivamente, ai più giovani di raccogliere informazioni, farsi incuriosire, mettersi alla prova (locandina in fondo all’articolo).

Appuntamento al parco della Magana domenica 17 settembre, dalle 14.30. L’iniziativa è organizzata dal Comune – Assessorato allo Sport con la Consulta per le Attività sportive. Saranno presenti atleti, tecnici, educatori volontari di Arci Sport, Basket Cassano, Black Tiger, Dojo Nippon Kempo Club, Cassano Tennis, Handball Club, Comunità sportiva San Maurizio, Maratoneti Cassano, G.S. San Pietro, Karate Cassano, Only Sub, Pallamano femminile, Rosafanti Rugby, Sci Club, Team Kannelloni, Union Villa, Velo Club, Volley Ball Club Cassano. Sport di squadra e arti marziali, realtà storiche e altre più giovani, dunque, per un’offerta a tutto tondo. Non mancheranno i volontari di Avis, la mostra fotografica “Cassanesi al Giro”, a cura di S.C. Cassanese 1917, sull’onda lunga dell’arrivo in città della corsa rosa, e un corso sul defibrillatore Bls-D adulto e bambino (necessaria l’iscrizione, vedi QR Code nella locandina sottostante). Alle 17 Arci Sport consegnerà donazioni alle associazioni che si occupano di persone con disabilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore