Per pochissimo non è riuscito a festeggiare i sessant’anni del suo Lions Club Gorla Valle Olona. Marnate, i Lions e la Valle che lui ha sempre amato piangono l’architetto Pierdavide Galli. All’età di 90 anni è scomparso il socio-fondatore del Lions Club Gorla-Valle Olona. L’aveva fondato 59 anni fa quando aveva trent’anni e i soci, in primis il futuro presidente (nonché presidente anche nel 40° e 50° anniversario) Walter Picco Bellazzi è molto dispiaciuto del fatto che Galli non possa festeggiare le nozze di diamante del sodalizio.
«È sempre stato molto attivo con le cooperative sociali – ricorda Bellazzi – attento all’inclusione. Sempre disponibile ad aiutare gli altri. Aveva una spiccata predilezione per la sua Valle Olona. Ogni anno in occasione della stesura del “calendarietto” in cui i Lions annotano le date importanti, lui si riservava sempre il frontespizio su cui eseguiva disegni, non ultimo il fiume a forma di radice con alle estremità le città della Valle. Poi ricordo i suoi studi sui mulini e il suo quadro d’argento che avevamo distribuito ai relatori durante i meeting».
E sempre durante i meeting, Galli eseguiva disegni e inventava le parole crociate. Uomo di grande cultura e architetto molto competente e professionale, ha lasciato un segno indelebile nei Lions.
I funerali avranno luogo lunedì 4 settembre alle 9.30 nella basilica di San Giovanni a Busto Arsizio.